Come Creare un Recinto Elettrico Più-Meno

Scopri con questa guida dettagliata come collegare il recinto elettrico in modalità Positivo-Negativo, cosiddetta senza messa a terra. Un cablaggio ben eseguito è importante per il corretto funzionamento della tua recinzione elettrica. Questa modalità è particolarmente adatta per proteggere la casa e il giardino da vari parassiti e predatori.

Come combattere i parassiti?

Con una recinzione elettrica Positivo-Negativo ben progettata, aumenterai la scossa elettrica nei cavi e aumenterai la possibilità di impedire ai parassiti di danneggiare la tua proprietà. Il caso più comune per utilizzare questo metodo è installare una recinzione elettrica contro martore, lontre e altri parassiti.

Cos’è la recinzione elettrica Positivo-Negativo?

Il recinto elettrico più-meno è una configurazione senza terra, in sintesi questo significa che non è necessario che l’animale sia a contatto con il terreno per ricevere la scossa elettrica.

I due fili del recinto elettrico corrono paralleli tra loro e l’impulso si verifica quando sono messi in comunicazione. È importante scegliere la giusta distanza tra i fili in modo che l’animale non possa passare tra i fili senza toccarli entrambi. Anche toccando i due fili si provocherà un impulso molto intenso perché in quel momento la corrente scorre solo attraverso una piccola parte del corpo.

Aree di applicazione della Recinzione Elettrica Positivo-Negativo

Questo metodo viene spesso utilizzato per combattere i parassiti come martore o donnole che cercano di entrare nelle vostre case e sui tetti.Causando danni alla tua proprietà. Questi parassiti utilizzano principalmente grondaie e pluviali per accedere alla casa, ma può essere protetta in modo sicuro ed efficace con speciali isolatori per grondaie sviluppati appositamente per la recinzione elettrica Positivo-Negativo.

Un’altra opportunità d’uso è limitare l’accesso ai gatti randagi e ai procioni che si arrampicano sulle recinzioni dei tuoi giardini. Qui è necessario applicare almeno due fili per l’installazione Positivo-Negativo. Non sono rari gli attacchi di volpi, martore, lontre o anche di gatti affamati nei pollai o negli stagni di allevamento. Grazie alla recinzione elettrica Positivo-Negativo eviterai danni e fornirai una protezione efficace contro i parassiti indesiderati.

Un altro problema comune è la martora che si nasconde nel motore di un’auto, dove può fare molti danni e masticare i cavi. In questo caso, la soluzione più efficace è un cuscino elettrico sotto l’auto, che impedirà l’ingresso di parassiti nel veicolo. Il cuscinetto garantirà una protezione al 100% del tuo veicolo contro la martora.

Come funziona il pad elettrico?

Scopri come funziona il cuscino elettrico e come installarlo nel video qui sotto.

×